Le Vigne di San Giacomo - Prosecco D.O.C. Extra Dry

Prosecco
Extra Dry
D.O.C.

È divenuto celebre nel mondo come il re dell’aperitivo, rito che si è ormai diffuso a livello internazionale, affermando uno stile tipicamente italiano. Tuttavia, grazie alla variabilità del dosaggio zuccherino, esso si presta anche ad un consumo a tutto pasto.
Le Vigne di San Giacomo - Manzoni Bianco

Manzoni Bianco
I.G.T. Veneto

Vino dalla spiccata aromaticità, si presta bene all’invecchiamento.
Il buon tenore alcolico ne esalta la struttura e lo rende adatto a piatti a base di pesce, sia cotti che crudi; carni bianche alla griglia o al forno.

Le Vigne di San Giacomo - Prosecco Frizzante DOC

Prosecco Frizzante D.O.C.

L’eleganza e la sobrietà rendono il Prosecco frizzante il vino ideale da stappare in qualsiasi occasione, un aperitivo tra colleghi o semplicemente un bollicina che accompagna una chiacchierata tra amici.
Le Vigne di San Giacomo - Müller Thurgau

Müller Thurgau Brut V.S.A.Q.

Il Müller Thurgau è una particolarità per il territorio, visto che la sua origine è altoatesina. Qui a Roncade trova le condizioni ideali per dar vita a un ottimo spumante brut, quindi secco, con un perlage molto delicato che, insieme ad una buona acidità, esalta le note varietali di questo vitigno.
Le Vigne di San Giacomo - Cabernet Franc

Cabernet Franc
I.G.T. Veneto

Il Cabernet Franc è uno dei vini rossi più facili da riconoscere, anche da parte di chi si avvicina al mondo del vino. L’uva viene raccolta solo quando ha raggiunto una maturazione eccellente, dunque il vino risulta elegante e screziato di eleganti note affumicate.
Le Vigne di San Giacomo - Raboso Frizzante

Raboso Frizzante
I.G.T. Veneto

Il Raboso è un vitigno autoctono della zona del Piave, che si caratterizza per l’elevata acidità e tannicità dei suoi mosti. Tradizionalmente i vini rossi che se ne ottenevano erano talmente astringenti da meritargli il soprannome di “rabbioso”. Proprio queste sue caratteristiche varietali rendono però il Raboso estremamente versatile.
Le Vigne di San Giacomo - Merlot

Merlot
I.G.T. Veneto

Il Merlot è uno dei più famosi vitigni internazionali. Le sue caratteristiche organolettiche sono in grado di trasmettere al vino note morbide e vellutate.
Le Vigne di San Giacomo - Sangue della Pantiera

Sangue della Pantiera

“ Il vino è il canto della terra verso il cielo.”

Nome curioso che riflette nel vino la massima espressione di tipicità del vitigno Cabernet Franc la cui uva, dopo l’appassimento e una lunga macerazione fermentativa, dà vita un vino rosso strutturato.

Rosalisa

“Niente rende il futuro così roseo come il contemplarlo attraverso un bicchiere di Prosecco rosé.”

Pradi N:i8 Corbina

“Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo calice di vino.”

La Corbina del Veneto veniva allevata sin dalla fine dell’800 nelle terre del Piave, ricche di mineralità per la presenza di uno strato di sedimenti minerali che prende il nome di caranto. Le Vigne di San Giacomo, nel rispetto della tradizione e del territorio, ha riscoperto questo antico vitigno che oggi dà origine a Pradi N:i8.
Vino nerissimo, eccellente e spiritoso, intenso con note di amarena, prende il nome dall’antico mappale di proprietà dell’azienda. Pradi N.i8 è prodotto in quantità limitata di bottiglie numerate.

Pradi N:i9 Turchetta

I testi storici descrivono i vini di queste terre del Piave ricche di mineralità per la presenza di uno strato di sedimenti minerali che prende il nome di caranto. Qui, nel rispetto di tradizioni e territorio, nel mappale denominato Pradi N:i9, Le Vigne di San Giacomo ha riscoperto la Turchetta del Veneto, vitigno a bacca nera dei tempi passati. Oggi, di questo vino da pianura dal rosso intenso e dal carattere conviviale, adatto a piatti saporiti, viene prodotta una quantità limitata di bottiglie numerate.